F.B.C. VELOCE 1910
Storia
News
Foto 1
F.B.C. VELOCE 1910
Notizia 1
News
29/11/2025

Esordienti 2013

Buona prestazione, ma sfuma la rimonta: applausi per il giovane portiere 2014
Si chiude con una sconfitta di misura la sfida tra gli Esordienti 2013 della VELOCE 1910 e la Villanovese ASD, terminata 2-3 al termine di una gara intensa e combattuta in ogni frazione.
I parziali raccontano un incontro equilibrato: 0-1, 0-1, 1-0, 0-0. Dopo un avvio in salita, i rossoblù hanno mostrato carattere, crescendo minuto dopo minuto e sfiorando in più occasioni il gol che avrebbe potuto riaprire il match già nei primi tempi.
Nonostante diverse opportunità create, la VELOCE non è riuscita a concretizzare quanto prodotto, anche per un pizzico di sfortuna e qualche dettaglio che ha fatto la differenza nelle conclusioni sotto porta. La squadra ha però reagito con determinazione, trovando meritatamente la rete nella terza frazione e mantenendo alta l’intensità fino all’ultimo tempo.
Da segnalare la splendida prova del portiere classe 2014, autore di interventi decisivi che hanno mantenuto viva la partita nei momenti più delicati. Una prestazione di grande maturità, premiata dagli applausi di compagni, staff e pubblico.
Nonostante il risultato finale, i ragazzi escono dal campo con buone sensazioni e la consapevolezza di poter continuare a migliorare. Un altro passo nel percorso di crescita del gruppo Esordienti 2013. [M.Prandi G.Peritore]

Vedi →
24/11/2025

Esordienti 2014

La Veloce vince 4 - 1 (Parziali: 1/1 4/1 1/0 1/0) il recupero a Millesimo
La Veloce Esordienti 2014 torna dal recupero di campionato con una convincente vittoria esterna. I granata affrontano il match con ottima intensità per tutti e quattro i tempi, mostrando buona organizzazione e diverse giocate di qualità.
La squadra cresce, si muove bene e rimane sempre concentrata, segno del lavoro costante svolto durante la settimana.
Un plauso anche al mister Claudio De Luca, bravo a mantenere il gruppo compatto, motivato e in continua evoluzione.
Una prestazione convincente e un altro passo importante nel percorso dei giovani granata. [G.Peritore]

Vedi →
23/11/2025

Juniores U19

La Veloce vince il big match: Pontelungo battuto 2-1
All’ottava giornata il calendario proponeva un incrocio d’alta classifica: al Levratto di Zinola la Veloce 1910 ospitava il Pontelungo 1949, con quattro punti a separare le due formazioni reduci da successi convincenti. Le attese non sono state tradite.
La partita si apre con un avvio aggressivo degli ospiti, che costruiscono due chiare occasioni da gol. In entrambe, però, il nostro portiere granata Sbenaglia si oppone con interventi decisivi, tenendo inchiodato lo 0-0 e dando sicurezza alla squadra. Superato il momento di pressione, la Veloce cresce e alla mezz’ora trova il vantaggio: dal dischetto Angelini è freddo e preciso, firmando l’1-0.
Pochi minuti dopo lo stesso Angelini sfiora il raddoppio, ma da ottima posizione non riesce a concretizzare. La gara rimane piacevole e ricca di ribaltamenti di fronte, ma il primo tempo si chiude sul vantaggio minimo dei padroni di casa.
La ripresa si apre con un’altra zampata della Veloce: dopo pochi istanti Angelini colpisce ancora, siglando il 2-0 e coronando una prestazione di grande qualità. Il Pontelungo reagisce con orgoglio, aumenta la pressione e trova la rete che accorcia le distanze, riaprendo di fatto la contesa.
Gli ultimi venti minuti sono vibranti, con occasioni e capovolgimenti da una parte e dall’altra. La Veloce però resta compatta, guidata dalla sicurezza di Sbenaglia tra i pali e dalla giornata ispirata di Angelini in attacco, e difende il risultato fino al triplice fischio.
Un successo pesante che conferma l’ottimo momento dei granata e permette loro di consolidare la testa della classifica. [A.Minutillo]

Risultati e classifica →
19/11/2025

Giovanissimi U14 2012

PONTELUNGO - VELOCE 7 - 1
Nel recupero contro il Pontelungo arriva un 7-1 che conferma le difficoltà della partita: avversari più pronti fisicamente e giornata complessa per i nostri U14.
La Veloce ha scelto di presentarsi solo con il proprio gruppo, come fa da inizio stagione. Altre squadre fanno scelte diverse, inserendo anche ragazzi di leve superiori: è una scelta legittima, ma non è nella filosofia granata. Si continua a lavorare con i propri ragazzi, passo dopo passo.
Nonostante il risultato, i ragazzi non hanno smesso di provarci e hanno trovato anche il gol della bandiera, segno di impegno e crescita. Il percorso resta impegnativo, ma chiaro: crescere insieme ai nostri giocatori. E questo ci rende comunque soddisfatti del lavoro che stiamo facendo. [G.Peritore]

Risultati e classifica →
15/11/2025

Juniores U19

MILLESIMO - VELOCE 1 - 5
Millesimo e Veloce è sempre una partita ricca di gol e anche quest'anno ha mantenuto la tradizione.
Pronti via e la Veloce passa in vantaggio con Angelini sfruttando un errore della retroguardia di casa. Sono i primi 10 minuti del primo tempo a fare la differenza perché gli ospiti affondano ancora per due volte con Canepa con un gran gol al volo da fuori area e Kercuku.
Il primo tempo si chiude senza altre emozioni in vantaggio per 3 a 0.
La ripresa vede una serie di cambi tra le due compagini ma, per buona parte del secondo tempo, non succede nulla. Verso la mezz'ora arriva il 4 gol per la Veloce ad opera di Canepa che sfrutta un azione da calcio d'angolo.
Verso la fine della partita un sussulto del Millesimo porta i padroni di casa a trovare il gol del 4 a 1. Ma la Veloce non si perde d'animo per il gol subito e trova immediatamente il quinti gol ancora con Angelini in contropiede.
Approccio alla partita fantastico da parte dei ragazzi che sapevano delle insidie che poteva portare questa gara. Questa vittoria ci permette di dare continuità alla nostra classifica e ci ripaga del buon lavoro svolto fino ad ora. [A.Minutillo]

Risultati e classifica →
15/11/2025

Esordienti 2013

Veloce 1910 vs Albissole 1909: Una rimonta entusiasmante, sfumata solo nel finale
Partita intensa quella disputata dagli Esordienti 2013 tra Veloce 1910 e Albissole 1909, terminata sul risultato complessivo di 2-3, frutto dei parziali: 1-3, 0-0, 2-0, 0-2
L’avvio di gara non è stato dei migliori per i nostri ragazzi, apparsi contratti nel primo tempo e puniti dall’efficacia degli ospiti. Nel secondo tempo la squadra ha iniziato a ritrovare ordine e compattezza, riuscendo a mantenere il parziale sullo 0-0.
La reazione vera è arrivata nel terzo tempo: grande determinazione, pressing alto e voglia di ribaltare l’inerzia della partita hanno portato a un convincente 2-0, che ha permesso alla Veloce di riequilibrare il punteggio complessivo.
Nel quarto e decisivo tempo non sono mancate le occasioni per completare la rimonta, ma alcune chance importanti non sono state concretizzate. Nel finale, purtroppo, l’Albissole ha trovato i gol che hanno deciso l’incontro.
Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca, ma anche segnali positivi: la capacità di reagire, di alzare il ritmo e di rimettere in piedi una gara che sembrava compromessa. Con questo spirito, i ragazzi sono sulla strada giusta. [M.Prandi, G.Peritore]

13/11/2025

Prima Squadra

Simone Guarco, classe 1993, è un nuovo giocatore della Veloce 1910. Il difensore, che ha militato nelle Albissole 1909 e Millesimo Calcio nel campionato di Promozione 2023/24 e 2024/25, è da subito a disposizione di mister Morbelli.

08/11/2025

Esordienti 2013

Importante vittoria in trasferta con grande grinta. I nostri ragazzi non hanno mai mollato, costruendo gioco e cercando continuamente il gol. Certamente si poteva e si può fare di più. Comunque bravi tutti. [M.Prandi]

Vedi →
08/11/2025

Esordienti 2014

Ottimi primi due tempi conclusisi con il classico 2 a 0, terzo e quarto un po' calati in rendimento. Alla fine la vittoria è conquistata.

Vedi →
08/11/2025

Pulcini Misti

Ottima prestazione dei nostri ragazzi che dominano i primi due tempo contro i più blasonati avversari. Un leggero calo negli ultimi due tempi, ma alla fine un ottimo pareggio. [T.Interlicchia]

Vedi →
Fotogallery →
01/11/2025

Juniores U19

Partita equilibrata ma grande rammarico per le occasioni non concretizzate che abbiamo avuto durante l’incontro. Alla fine però sono quelle partite che rischi di perdere su un campo particolarmente ostico, vedasi l’anno scorso la partita contro il Multedo 1930, persa dominando in lungo e in largo. Non dimenticandoci che il Real Santo Stefano è praticamente la squadra juniores del Taggia, perché il Santo Stefano non ha mai avuto grandi squadre. Comunque un punto va benissimo mantenendo la vetta della classifica. [S.Mazzitelli]

Risultati e classifica →
01/11/2025

Esordienti 2014

Primo e secondo tempo giocati alla pari contro uno squadrone come quello del Vado, ma negli altri due tempi gli avversari sono stati in generale superiori. Alcuni nostri ragazzi si sono comunque dimostrati al loro livello e nel complesso una buona prova per tutti. [C.De Luca]

Vedi →
01/11/2025

Esordienti 2013

Primi due tempi giocati con poca convinzione e concentrazione, ma nettamente meglio gli ultimi due. Nel finale, i ragazzi hanno spinto alla ricerca della vittoria, ma invano. C'è sicuramente da crescere, soprattutto nel tirare fuori la grinta e nel scoraggiarsi al primo errore, ma gli allenamenti in settimana li aiuteranno a migliorare anche sotto questi aspetti. [M.Prandi]

Vedi →
28/10/2025

1a Squadra

Confermato il mister Morbelli alla guida della Prima Squadra

26/10/2025

Esordienti 2014

Amichevole contro la Carcarese: 1 a 4 con parziali 0-0 0-2 0-1 0-1. Al di là del risultato, partita un pò sotto tono rispetto alle altre uscite di inizio stagione ma comunque una continua crescita dei ragazzi che ci rende orgogliosi. Migliori in campo: Raimo Filippo e Donato Filippo. Alla settimana prossima per l'inizio del campionato. [M.Cutrupi]

26/10/2025

Esordienti 2013

Prima di campionato contro il Vado FC 1913: 1 a 4 con parziali 0-0 0-1 0-2 0-2. Nonostante la superiorità degli avversari, i ragazzi hanno tirato fuori la grinta e hanno lottato fino alla fine. Mattinata particolarmente impegnativa per i portieri che hanno svolto un lavoro eccellente. Complimenti ai Mister Ceraolo per il lavoro svolto in settimana e un plauso speciale ad Aldo, allenatore dei portieri, per la crescita dei nostri portieri che hanno ricevuto i complimenti anche dagli avversari. [M.Prandi]

26/10/2025

1a Squadra

Pareggio esterno per 1 a 1 in casa della Virtus Don Bosco

Risultati e classifica →
25/10/2025

Juniores U19

Nella 4a giornata, roboante vittoria per 9 a 1 a spese del Carlin's Boys

Risultati e classifica →
24/10/2025

Gli Scatti della Settimana

Oggi sono dedicati alla Preparazione Portieri

Vedi →
19/10/2025

1a Squadra

Prima vittoria a spese del Valsecca Calcio per 4 a 1

Risultati e classifica →
19/10/2025

Gli Scatti della Settimana

Oggi sono dedicati ai Primi Calci 2017

Vedi →
18/10/2025

Juniores U19

Vittoria in trasferta a Loano e primo posto in classifica

Risultati e classifica →
18/10/2025

Giovanissimi 2012

Brutta sconfitta in caso contro il Vado FC 1913

Risultati e classifica →
15/10/2025

1a Squadra

Ridotti a 3 giornate la squalifica di Matteo Marchi

Leggi l'articolo →
11/10/2025

Giovanissimi 2012 e Esordienti 2014

Gli scatti della settimana sono dedicati ai Giovanissimi 2012 ed Esordienti 2014

Vedi →
11/10/2025

Juniores e Giovanissimi U14

Pareggio interno per gli Juniores contro le Albissole 1909, sconfitta invece per i Giovanissimi U14 in casa sempre contro le Albissole 1909

Juniores: Risultati e classifica →
Giovanissimi U14: Risultati e classifica →
11/10/2025

Prima Categoria

Terza sconfitta per la Prima Squadra sul campo dell'Olimpic 71.

Vedi →
10/10/2025

Primi Calci

Ufficializzato il calendario. Inizio il 19 ottobre

Vedi →
09/10/2025

1A Squadra

Rivoluzione sulla panchina.

Leggi l'articolo →
04/10/2025

Pulcini 2015: Torneo Quiliano

Ottimo secondo posto per i nostri Pulcini che si arrendono solo in finale ad un'ottima Cairese.

Leggi l'articolo →
04/10/2025

Pulcini 2014: Torneo Carcare

Si è svolto nella giornata odierna a Carcare il torneo giovanile che ha visto la partecipazione di 18 squadre, suddivise in sei gironi da tre formazioni ciascuno...

Leggi l'articolo →
04/10/2025

Pulcini 2014: Torneo Pietra

Fine settimana di grande calcio giovanile con il Torneo di Pietra, riservato alla categoria Esordienti 2014, che ha visto la partecipazione di numerose società liguri e piemontesi...

Leggi l'articolo →
04/10/2025

Amichevole Giovanissimi 2010 di mister Lanzarotti

Veloce 1910 - Junior Sanremo 5 - 2

01/10/2025

Genta e Orange protagonisti a Begato con i pari età del Genoa

Grande soddisfazione in casa ASD Speranza 1912 FC: i giovani Mattia Genta e Nicolò Orange, leva 2016, hanno avuto oggi l’opportunità...

Leggi l'articolo completo →
27/09/2025

Amichevole Juniores U19.

Quiliano & Valleggia - Veloce 1910 1-6

27/09/2025

Amichevole Esordienti 2013: Veloce 1910 supera il Celle Varazze FBC 4-1.

Prova convincente per gli Esordienti 2013 della Veloce 1910, che nell’amichevole disputata contro il Celle Varazze FBC hanno ottenuto una netta vittoria con il punteggio complessivo di 4-1.
La partita si è sviluppata su quattro tempi distinti, con i seguenti parziali: 2-0, 1-0, 1-0, 0-1.
La formazione granata ha messo in evidenza una prestazione di grande intensità e carattere, esprimendo gioco e determinazione per gran parte dell’incontro. La sconfitta nell’ultimo tempo non ha intaccato la solidità del gruppo, che ha saputo imporre la propria superiorità nei primi tre parziali.
Al termine della gara, meritati applausi per i giovani calciatori e per lo staff tecnico, con i mister Rino e Ludo, affiancati da Eugenio, protagonisti di un lavoro che continua a dare frutti importanti sul piano tecnico e motivazionale. [M.Prandi/G.Peritore]

23/09/2025

Articolo Tuttocampo.

Coppa Liguria Prima Categoria. La Veloce batte la Virtus Don Bosco: la sintesi della sfida.

Leggi l'articolo completo →
23/09/2025

Articolo SvSport.it

Veloce, reti senza età: contro la Virtus Don Bosco in gol il baby Spotorno e "Highlander" Suetta. Nel successo in trasferta per 4-1 dei savonesi a segno il più giovane e il più esperto della rosa di mister Ghione.

Leggi l'articolo completo →
23/09/2025

Juniores U19.

Ufficializzato il calendario degli Juniores U19. Partita inaugurale in trasferta sul campo del Baia Alassio Auxilium il 4 ottobre.

Vedi il calendario completo →
22/09/2025

Amichevole Juniores.

Vittoria importante, anche per un'amichevole, per la formazione Juniores della Veloce, che sul campo dell’Albissole si è imposta con un netto 5 - 2. Una partita intensa, ricca di episodi, che ha visto i granata reagire con carattere anche a decisioni arbitrali piuttosto discutibili. Due calci di rigore concessi ai padroni di casa hanno infatti messo alla prova la concentrazione della squadra, ma la Veloce non si è fatta condizionare, continuando a macinare gioco e mostrando grande determinazione in entrambe le fasi. Alla fine la superiorità tecnica e l’organizzazione dei ragazzi di mister Morbelli hanno avuto la meglio, con un risultato che certifica la crescita del gruppo e rafforza il morale in vista dei prossimi impegni stagionali. [G.Peritore]

21/09/2025

Giovanissimi U14.

Ufficializzato il calendario del Giovanissimi Fascia B Under 14 2012. Partita inaugurale il 27 settembre al Levratto contro la Cairese.

Vedi il calendario completo →
18/09/2025

Memorial Fanfoni, il Savona rispetta i pronostici

Determinanti le reti di Rignanese e Zunino, che hanno permesso al Savona di chiudere entrambi i match sull’1-0, dando l’impressione di una squadra compatta e cinica al momento giusto...

Leggi l'articolo completo →
14/09/2025

La Veloce ne fa quattro ad Arenzano.

Gara 2 della Coppa Liguria sorride alla Veloce in trasferta in casa dello Sciarbo & Cogo Calcio. In svantaggio per ben due volte, i velociani hanno macinato gioco, riuscendo prima ad agguantare il pareggio, per poi segnare per altre due volte, fissando il risultato finale sul 4 a 2.

Coppa Liguria: risultati e classifica →
14/09/2025

Pulcini 2015: Trionfo sotto la pioggia ad Arenzano

Pioggia battente, grinta e tanta passione. Domenica ad Arenzano, i Pulcini 2015 guidati da Mister Cannone hanno regalato emozioni e applausi vincendo il triangolare contro Arenzano e Ligorna...

Leggi l'articolo completo →
12/09/2025

La Veloce si rinforza ancora, per la difesa c'è Davide Favara.

Entrambi i fratelli Favara giocheranno nella Veloce. Dopo la punta Matteo, stamattina la società granata ha confermato l'ingaggio del difensore Davide, centrale classe 2003. Favara è cresciuto nei settori giovanili di Vado e Sampdoria, insossando le casacche della prima squadra (oltre a quella rossoblu) di Albenga, Pontelungo, Legino e Veloce. [Foto e articolo by SvSport.it]

08/09/2025

Orgoglio granata: due giovani della Veloce nelle Giovanili di squadre professionistiche

In casa F.B.C. Veloce 1910 è tempo di grandi emozioni. Due dei nostri piccoli campioni, cresciuti con passione e impegno sui campi granata, sono stati riconfermati da società professionistiche...

Leggi l'articolo completo →
04/09/2025

Campionato Prima Categoria.

Ufficializzato l'inizio del campionato: il via il 28 settembre.

Vedi →
03/09/2025

Orgoglio Granata.

Due nostri ragazzi confermati alla UC Sampdoria e Genoa CFC.

Leggi l'articolo →

Archivio News

Agosto 2025 Luglio 2025