Esordienti 2013
Buona prestazione, ma sfuma la rimonta: applausi per il giovane portiere 2014
Si chiude con una sconfitta di misura la sfida tra gli Esordienti 2013 della VELOCE 1910 e la Villanovese ASD, terminata 2-3 al termine di una gara intensa e combattuta in ogni frazione.
I parziali raccontano un incontro equilibrato: 0-1, 0-1, 1-0, 0-0. Dopo un avvio in salita, i rossoblù hanno mostrato carattere, crescendo minuto dopo minuto e sfiorando in più occasioni il gol che avrebbe potuto riaprire il match già nei primi tempi.
Nonostante diverse opportunità create, la VELOCE non è riuscita a concretizzare quanto prodotto, anche per un pizzico di sfortuna e qualche dettaglio che ha fatto la differenza nelle conclusioni sotto porta. La squadra ha però reagito con determinazione, trovando meritatamente la rete nella terza frazione e mantenendo alta l’intensità fino all’ultimo tempo.
Da segnalare la splendida prova del portiere classe 2014, autore di interventi decisivi che hanno mantenuto viva la partita nei momenti più delicati. Una prestazione di grande maturità, premiata dagli applausi di compagni, staff e pubblico.
Nonostante il risultato finale, i ragazzi escono dal campo con buone sensazioni e la consapevolezza di poter continuare a migliorare. Un altro passo nel percorso di crescita del gruppo Esordienti 2013. [M.Prandi G.Peritore]