...chi si diverte, non perde mai...


Seguici su: 

   

NEWS  

LE ULTIME NEWS

30 luglio 2022
Marcel Remziu
Il settore giovanile di F.B.C. VELOCE 1910 saluta il giovane Marsel Remziu, portiere classe 2010, che viene tesserato dalla Sampdoria. Il ragazzo fin dal suo arrivo alla Veloce ha mostrato di avere buone qualità tecniche, qualità che in questi anni, sotto la guida dei mister Carlo Beltramo e Maurizio Barone, sono state messe in particolare evidenza, attirando l’attenzione di diversi osservatori. In bocca al lupo dal popolo granata!
Leggi qui l'articolo di SavonaSport.it
Leggi qui l'articolo di TuttoCampo.it


11 luglio 2022
CARICHE SOCIALI
"Ripartiamo con entusiasmo per quest'annata che speriamo non sia più funestata dai problemi della pandemia.", ha dichiarato il presidente Viti parlando al Consiglio, "Importanti progetti sono all'orizzonte per la nostra storica società e il Consiglio insieme al sottoscritto si impegneranno al massimo per realizzarli. L'amicizia che mi lega ai consiglieri oltre agli attestati di stima che ho avuto in questi mesi da molte componenti del mondo del calcio e non solo, mi hanno convinto a proseguire l'attività con ancora maggiore determinazione"
Definito il nuovo organigramma per la stagione 2022/2023. Segui il link.
Leggi qui l'articolo di SavonaSport.it
Leggi qui l'articolo di TuttoCampo.it



19 giugno 2022
Torneo QUILIANO&VALLEGGIA Under 17
Ottimo risultato dei nostri Under 17 che conquistano un meritato secondo posto perdendo la finalissima per 0a2 contro i pari quota del Legino. Con una cornice meteorologica non favorevole per un torneo di calcio (media 34°), ringraziamo tutti i ragazzi, compresi Briata e Angelini, per l'impegno profuso. Vedi qui il video della premiazione.


14 giugno 2022
La Veloce si è assicurata le prestazioni, anche per l'anno prossimo, di Claudio De Luca, giocatore di categoria superiore che ha sposato il progetto della Veloce per un campionato da protagonista. Contemporaneamente sarà allenatore della leva 2014 -2015 portando sicuramente entusiasmo ai ragazzi che potranno seguirlo poi in campo e tifare per lui la domenica al Levratto.
Leggi qui l'articolo di IVG.it
Leggi qui l'articolo di TuttoCampo.it



5 giugno 2022
Torneo PRIMAVERA: Primi Calci
Squadre partecipanti Speranza A e Speranza B , Cengio , Altarese e Veloce. Girone secco che vede i piccoli granata imporsi su tutte le squadre partecipanti. Squadre che dimostrano capacità e voglia di fare bene: complimenti per impegno e tenacia. Premiazione con coppa e medaglia per tutti. Il Mister, a fine torneo, ringrazia di cuore tutto il gruppo, bimbi e genitori. Abbiamo creato insieme una cosa meravigliosa. È stato un anno importante per i nostri piccoli granata, un anno di crescita e formazione dove il gruppo è sempre stato anteposto al singolo. Due mini campionati vinti, un 2º posto a San Bartolomeo a Mare dove abbiamo trovato compagini molto competitive e la chiusura in bellezza nella nostra piccola “Bomboniera”, luogo di lavoro, amicizia e crescita. CHI SI DIVERTE NON PERDE MAI !!


29 maggio 2022
Esordienti 2009: VELOCE 1910 VARAZZE 1912 2 - 3 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: ALBISSOLE 1909 VELOCE 1910 3 - 3 (qui risultati e classifica)
Pulcini Misti: VELOCE 1910 CAIRESE 2 - 2 (qui risultati e classifica)


28 maggio 2022
PRIMI CALCI: Torneo Golfo Dianese
Giornata impegnativa per i piccoli granata che nella mattinata affrontano il primo girone contro Valle Varaita, Taggia, Golfo Dianese e Asd Asca. I ragazzi concludono a punteggio pieno vincendo tutte e 4 gli incontri con l’aiuto di tutto il gruppo. Nel pomeriggio la Veloce viene inserita nel girone platino, composto dalle prime 4 classificate dei gironi e il Taggia come miglior seconda della mattinata. La prima partita contro la Villanovese vede i granata vincere, la seconda contro il Golfo Dianese una sconfitta, la terza contro il Taggia vittoria all’ultimo con un goal del bomber Rocco che corre verso la tribuna a prendersi l’applauso di tutti i genitori che hanno sostenuto sempre la squadra. Complimenti anche a loro. Ultima partita contro l’Almes di Susa, ormai stremati i nostri non riescono a imporsi. Nonostante la doppia vittoria contro il Taggia la Veloce arriva seconda su 25 squadre. Il mister ribadisce il concetto di gruppo, bimbi che partecipano a prescindere dal minutaggio: è stato meraviglioso vederli sostenere da fuori! La leva Primi Calci persevera nel dimostrare il motto “Velociano”: Chi si diverte non perde mai!
Vai alla fotogallery.


22 maggio 2022
PROMOZIONE, PLAYOUT Ritorno:
Contro una formazione sicuramente più tranquilla, forte del 2a0 sul campo del Levratto di una settimana fa, la Veloce strappa uno strameritato pareggio per 1a1 in quel di Genova, giocando sicuramente una buona partita e tenendo testa ad una formazione comunque quadrata e solida come quella di Via dell'Acciaio, che, peraltro, merita la possibilità di giocarsi la permanenza in Promozione. In vantaggio i padroni di casa nel primo tempo, la Veloce si riscatta nella ripresa trovando il gol del pari che però sancisce la retrocessione. Pazienza. Una stagione con non pochi problemi, costellata da svariati infortuni sempre e comunque nelle partite più importanti. Ma il calcio è questo. Ora si guarda avanti cercando di ricostruire una squadra con un più giovani da valorizzare e far crescere. E comunque sempre forza Veloce! [G.Peritore]
Leggi qui l'articolo di SVSport.it


21 maggio 2022
Giovanissimi U14: AREA C.ANDORA VELOCE 1910 4 - 2 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: VELOCE 1910 VADO 0 - 3 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: VELOCE 1910 PRIAMAR 1942 0 - 3 (qui risultati e classifica)
Pulcini Misti: CELLE RIVIERA C. VELOCE 1910 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: VELOCE 1910 ALBISSOLE 1909 3 - 0 (qui risultati e classifica)


15 maggio 2022
PROMOZIONE, PLAYOUT Andata:
Con un gol per tempo, il Via dell'Acciaio espugna il Levratto e pone una seria ipoteca sul passaggio del turno. Risulta evidente come sia difficile per la Veloce vincere con tre gol di scarto in quel di Genova. Partita molto nervosa che condiziona non poco il gioco delle due squadre, con i velociani che appaiono sicuramente non in quelle giornate di grazia. Al 14' del primo tempo, il Via dell'Acciaio passa in vantaggio con una punizione rasoterra dal limite di Albertoni. Verso la metà del secondo tempo, il diagonale di Messina sancisce la vittoria dei genovesi. L'appuntamento è fra sette giorni con la partita di ritorno dove speriamo tutti il miracolo si avveri [G.Peritore]


14 maggio 2022
Giovanissimi U15: MILLESIMO CALCIO VELOCE 1910 1 - 4 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 BORGHETTO 1968 3 - 0 (qui risultati e classifica)
Pulcini Misti: VELOCE 1910 QUILIANO&VALLEGGIA 3 - 1 (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: ALBISSOLE 1909 VELOCE 1910 2 - 2 (qui risultati e classifica)

GIOVANISSIMI U15: MILLESIMO CALCIO - VELOCE 1910
Ultimo atto del campionato U15 in quel di Millesimo con una secca vittoria per 4 a 1. Il mister Pensa schiera Cirillo, Nicolini, Zunino, Briata, Acquarone, Mellino, Angelini, Micheletti, Gjepali, Santelia, Ferrero. Nel corso dell'incontro, subentrano Cagnone su Zunino, Pastore su Briata, Piccolo su Mellino, Castiello su Angelini, De Marco su Micheletti, Imerai su Gjepali, Battaglia su Santelia. I 22 in campo cercano di giocare palla a terra ma il campo, a fine stagione ed in pessime condizioni, rende la vita difficile. La Veloce occupa maggiormente la metà campo avversaria ed, a seguito di un calcio d'angolo con un colpo di testa da centro area, si porta in vantaggio con Micheletti. Il raddoppio avviene poco dopo sempre a seguito di un calcio d'angolo con Gjepali che ribadisce in rete da pochi passi. Il Millesimo si fa pericoloso con un cross in area deviato a pochi passi dall'attaccante della squadra di casa che d'istinto viene respinto da Cirillo. La Veloce sfrutta un errato disimpegno degli avversari con Santelia che, dopo aver superato in dribbling un paio di avversari, dal fondo mette in mezzo per l'accorrente Angelini che sigla il terzo gol. Il primo tempo si chiude con il quarto gol della Veloce dopo che Angelini, liberatosi al limite dell'area, scocca un tiro che si insacca alle spalle del portiere avversario. Nel secondo tempo, avaro di emozioni e con la girandola di cambi effettuata da entrambe le squadre, il Millesimo sigla il gol della bandiera su calcio di rigore, dopo che Briata atterra in area l'attaccante avversario diretto a rete.

GIOVANISSIMI U14: VELOCE 1910 - BORGHETTO 1968
La Veloce si regala ancora una speranza per poter accedere alle finali provinciali. Doveva vincere ed a vinto meritatamente 3 a 0 con una tripletta del ritrovato bomber tascabile Marco Campus. Primo tempo che finisce 0 a 0 con prevalenza territoriale dei padroni di casa che però non trovano la via della rete. Secondo tempo la musica non cambia, i granata premono sull acceleratore e con l innesto di forze fresche trovano i gol che permettono ancora di sperare. Prova maiuscola sotto l aspetto del gioco oggi i ragazzi non hanno mai buttato via un pallone ma hanno sempre voluto impostare le azioni con Palla a terra e i risultati si sono visti.

PULCINI MISTI: VELOCE 1910 - QUILIANO&VALLEGGIA
Partita frizzante e mai noiosa, letteralmente dominata dai nostri piccoli giocatori che hanno dimostrato una grande forza e una grande voglia di vincere contro una squadra determinata. Primo tempo dominato completamente dai nostri ed terminato con un secco 3 a 0. Il secondo tempo è stato dedicato a far rifiatare la squadra ed è finito sullo 0 a 0. Nell'ultimo tempo i nostri ragazzi hanno vinto 2 a 1 imponendosi ancora su un avversario mai domo e sempre pericoloso. L'orologio si ferma e i ragazzi possono festeggiare una vittoria estremamente voluta, meritata, e combattuta e nonostante il "derby" sia stato molto sentito, il farplay lo ha fatto da padrone!!


13 maggio 2022
PROMOZIONE, PlayOut Andata:
La settimana scorsa si è concluso il campionato di Promozione e subito iniziano i playout con lo scontro contro il Via dell'Acciaio per decretare chi resta nella serie e chi viene retrocesso in 1a Categoria. Domenica 15 alle ore 15:00 sul campo del Levratto, primo round. Stringiamoci tutti intorno alla squadra: ingresso gratuito a chi si presenterà con abbigliamento della società (tuta, maglia, sciarpa, ecc.)


10 maggio 2022
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 VARAZZE 1912 0 - 0 (qui risultati e classifica)


1° maggio 2022
PROMOZIONE, 30a giornata (15a di Ritorno):
Dopo 30 lunghe giornate, termina il campionato di Promozione Girone A con una meritata promozione in Eccellenza della Voltrese Vultur che, tra le mura amiche, piega di misura il Vallescrivia. Inutile il 4a1 del Serra Riccò a Borghetto che consolida i genovesi in seconda posizione per un play-off in discesa, ma ne che condanna il Borghetto all'esclusione. Ne approfitta il Legino che, pareggiando con il Ceriale, si qualifica per l'ultimo posto valido. Completa il quadro delle pretendenti al salto di categoria, il Borzoli che vince sul campo della Praese, già da tempo qualificata. Punteggio tennistico per il Golfo Dianese ai danni del Camporosso, retrocesso in 1a Categoria insieme al Celle, che perde in casa contro la Veloce. Play-out tra i velociani e il Via Dell'Acciaio, in due partite di andata e ritorno, a partire probabilmente già del prossimo weekend. [G.Peritore]
Leggi tutti i risultati e classifica qui


7 maggio 2022
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 FINALE 0 - 5 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: CAIRESE VELOCE 1910 3 - 2 (qui risultati e classifica)
Pulcini Misti: VARAZZE 1912 VELOCE 1910 2 - 2 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: VARAZZE 1912 VELOCE 1910 0 - 3 (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)

GIOVANISSIMI U15:
Brutta prova quella che oggi ha visto i granata uscire sconfitti con un secco 0 a 5 sul proprio campo. Meritata la vittoria del Finale che ha coperto meglio il campo e giocato di più la palla, anche se 4 dei 5 gol sono avvenuti su palle da fermo. I giallorossi erano mentalmente più in partita, arrivavano prima sulla palla. Un paio le occasioni nitide fallite clamorosamente dai granata, figlie di una giornata storta; dire che i velociani, impegnati nel trofeo Cogno, nella giornata di martedì avevano creato non pochi grattacapi ai parileva del Vado sfoderando un'ottima prestazione che li aveva visti pareggiare 0 a 0 contro una delle più forti formazioni di U15 provinciale. Questi gli undici di partenza: Lavagna, Nicolini, Briata (subentrato Cagnone), Di Martino (subentrato Zunino), Acquarone, Rinaldi (subentrato Mellino) Angelini, Micheletti (subentrato Castiello), Gjepali (subentrato Iaria), Santelia (subentrato De Marco), Imerai (subentrato Ferrero). Non utilizzati: Cirillo, Pastore.

PULCINI MISTI:
Buona prova dei nostri ragazzi contro una squadra con la totalità degli elementi di età superiore a quella di parecchi dei nostri. Il primo tempo è abbastanza equilibrato ma paghiamo un paio di errori sui calci piazzati che ne comprettono il risultato finale. Nel secondo tempo i nostri mettono molto impegno e riusciamo a superare gli avversari con una bella doppietta di Molla. Il terzo tempo trascorre senza particolari pericoli per entrambe le squadre. Nel complesso il risultato è giusto per quanto si è visto. FORZA VELOCE!

PRIMI CALCI:
La Veloce affronta il Varazze per la 3ª di campionato primaverile. Giornata caldissima ma, nonostante questo, i granata si impongono con un 3-0 (complessivo goal 11-2). I complimenti vanno alla squadra padrona di casa per ospitalità e lealtà in campo. La Veloce dovrà affrontare ancora l’Albissola nell’ultima giornata di un campionato che per ora la vede capolista e a punteggio pieno. Il Mister ribadisce il concetto del gruppo, dell’unione che si è creata tra i bimbi, della grinta che ci mettono. Alé Veloce...
Segui il link per vedere il video.


6 maggio 2022
BONOMINI Simone:
Ancora soddisfazioni per Simone che, dopo la convocazione della rappresentativa provinciale di categoria, dove peraltro ricopre il ruolo di titolare inamovibile, arriva la convocazione della U.C.Sampdoria per disputare allenamenti e gare amichevoli con la formazione Under 13 della squadra genovese. Il 13 maggio, presso il campo sportivo Italo Ferrando di Genova, si terrà il primo incontro con i suoi nuovi compagni. Naturalmente grande euforia per questa chiamata che, insieme a quella di Marcel Remziu (Under 12), non fa altro che confermare l'ottima qualità dei nostri ragazzi e il meraviglioso lavoro dei mister, nello specifico, Filippo Spoto e Alessandro Morbelli. Chiaramente tutta la Società ne va orgogliosa ed augura ai nostri porta bandiera un enorme in bocca al lupo per questa meritata nuova esperienza. [G.Peritore]


2 maggio 2022
TORNEO DELLE PROVINCIE:
Con il mese di maggio è iniziato il Torneo delle Provincie per giocatori Under14 che vede coinvolte le rappresentative di tutte le provincie liguri in un mini campionato. Nella rappresentativa savonese, c'è anche un velociano, Simone Bonimini, di scuola Morbelli che tiene alto il nome della nostra Società anche in campo provinciale. Scelto dal mister Oddone, selezionatore della rappresentativa savonese, Simone si è ben comportato nella prima uscita della squadra che vince contro la rappresentativa di pari età di Chiavari. Con la maglia n. 6 da titolare, il nostro pupillo ha ben orchestrato la propria squadra garantendo ordine tra il reparto defensivo e di centrocampo. Ora il prossimo appuntamento è il 17 maggio contro la rappresentativa di Imperia, dove, siamo sicuri, tutti i ragazzi "savonesi", compreso il nostro Simone, daranno il massimo per ben figurare. [G.Peritore]
Leggi qui l'articolo di SvSport.it


1° maggio 2022
PROMOZIONE, 29a giornata (14a di Ritorno):
Convincente vittoria della Veloce nella ventinovesima e penultima giornata. Un secco 3a0 contro un Baia Alassio ormai deconcentrato per la salvezza matematicamente acquisita. Già dalle prime battute dell'incontro, è la Veloce che vuole fare il risultato portandosi in vantaggio con Sofia al 13'. Nella ripresa subito Diana porta al doppio vantaggio per poi siglare la propria personale doppietta verso la fine del tempo. Domenica prossima ultimo atto in quel di Celle contro i locali ormai retrocessi da tempo e con i tre punti in palio che non servono a nessuno. Attendiamo fiduciosi lo spareggio contro il Via dell'Acciaio per la tanto agognata permanenza nella serie.
In vetta alla classifica, vittorie per entrambe le prime della classe, ma è la Voltrese, con due punti di vantaggio, ad avere tra sette giorni la chance di promozione diretta affrontando un Vallescrivia ormai fuori dai giochi. Il Serrà Riccò invece deve vincere a Borghetto che comunque deve vincere per entrare nei play off ai danni di un Legino che strappa un prezioso pareggio a Borzoli. Pareggiano per 3a3 il Bragno con il Soccer e il Vallescrivia con la Praese. [G.Peritore]
Leggi tutti i risultati e classifica qui


1° maggio 2022
Allievi U17: VELOCE 1910 CAMPOMORONE 0 - 3 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: PRO SAVONA VELOCE 1910 2 - 0 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: ALBENGA 1923 VELOCE 1910 3 - 1 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: CERIALE VELOCE 1910 3 - 3 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: VELOCE 1910 BORGHETTO 1968 4 - 1 (qui risultati e classifica)
Pulcini Misti: VELOCE 1910 ALBISSOLE 1909 2 - 3 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: PRIAMAR 1942 VELOCE 1910 3 - 3 (qui risultati e classifica)

ESORDIENTI 2010:
Buona prova dei ragazzi sotto il profilo del gioco soprattutto nel primo tempo. Doppietta di Edoardo Rossi, gol di Pietro Vallarino e gol al volo di Bartolomeo Maini su cross di Simone Chessa. Successo meritato viste le poche situazione di pericolo subite e risolte brillantemente dalla difesa e dal portiere. Bravi tutti, nessuno escluso. Continuiamo così.

PULCINI MISTI:
Sconfitta casalinga per i pulcini della Veloce che faticano a trovare la miglior condizione: complice forse anche la stanchezza e il primo caldo stagionale oltre ad un pò di sfortuna, i nostri ragazzi vanno sotto 2 a 1 nel primo tempo. Le cose migliorano nel secondo tempo, infatti la squadra riesce ad imporsi e ritrovare l'equilibrio seppur finendo a reti inviolate contrastando ottimamente i giovani avversari molto equilibrati ed organizzati in campo. Sono state spese molte energie e grinta sul campo, e i tanti pali e 2 traverse ci hanno forse negato la vittoria, e così i ragazzi della Veloce escono dal campo con una bruciante sconfitta di misura: 3 a 2 per l'Albisola.


30 aprile 2022
Aggiornata la sezione Fotogallery. Segui il link


24 aprile 2022
PROMOZIONE, 28a giornata (13a di Ritorno):
Altra sconfitta in trasferta per la Veloce. Sul campo di Borghetto, i granata perdono per 3 a 1. Dopo lo svantaggio alla fine del primo tempo, la Veloce agguanta il momentaneo pareggio all'inizio della ripresa, ma due gol alla fine del tempo piegano la resistenza dei nostri giocatori. Il match clou della giornata tra Voltrese e Serra Ricco' finisce con un pareggio che non cambia la testa della classifica. Accorcia le distanze la Praese che regola il Camporosso. Quarta posizione per il Borzoli che vince in trasferta sul campo del Via dell'Acciaio. Cinquina del Legino sul Vallescrivia, come anche il Bragno sul campo del Golfo Dianese, allontanandosi definitivamente dalla zona play out. Vince anche il Baia contro l'ultimissimo Celle. [G.Peritore]
Leggi tutti i risultati e classifica qui


24 aprile 2022
Allievi U17: VENTIMIGLIA VELOCE 1910 5 - 0 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 ALTARESE 13 - 0 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 CERIALE sq.B 2 - 0 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: VARAZZE sq.B VELOCE 1910 2 - 2 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: VELOCE 1910 ALBISSOLE 1909 3 - 2 (qui risultati e classifica)
Pulcini Misti: CAIRESE sq.B VELOCE 1910 2 - 2 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: VADO sq.F VELOCE 1910 1 - 2 (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)

GIOVANISSIMI U14:
Vittoria meritata da parte dei ragazzi di Mister Morbelli che con il 2 a 0 finale alimentano le speranze di andarsi a giocare le possibilità di qualificarsi alle fasi finali. Un buon Ceriale nel primo tempo poi nella ripresa la Veloce trova i guizzi di Berta e Erion che portano ad una vittoria importante che fa morale e classifica. [A.Morbelli]

ESORDIENTI 2010:
La partita è stata giocata in modo leale da entrambe le squadre, anche il pubblico ha tifato in modo corretto. I nostri ragazzi hanno creato delle belle azioni ma non sono riusciti a finalizzare. Infatti sia il primo che il secondo tempo, pur pressando, non sono riusciti a segnare. Finalmente nel terzo tempo sono arrivate due reti anche grazie, nel primo goal, ad un' incertezza del portiere avversario. I ragazzi stanno migliorando, hanno l'idea della giocata ma manca ancora la precisione nel passaggio. [S.Riva]


22 aprile 2022
Aggiornata la sezione Fotogallery. Segui il link


20 aprile 2022
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 MILLESIMO 4 - 0 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 AREA CALCIO ANDORA 1 - 2 (qui risultati e classifica)

GIOVANISSIMI 2007:
Partita quasi interamente giocata nella metà campo del Millesimo, che cerca sempre di uscire palla al piede dalla propria area di rigore ed in un paio di occasioni rischia di subire il gol. Vantaggio della Veloce che avviene dopo uno svarione difensivo del quale ne approfitta Imerai che anticipa il portiere di testa ed insacca. Nelle sporadiche uscite, il Millesimo si procura una punizione dalla trequarti che ben calciata colpisce il legno alla destra di Cirillo. I granata continuano ad occupare la metà campo avversaria e, a seguito di un azione personale di Battaglia, in slalom si libera dell'intera retroguardia avversaria, calcia a rete siglando il raddoppio della squadra di casa. Secondo tempo che si apre sulla falsariga del primo con la Veloce che continua a controllare il gioco e a seguito di un contropiede Angelini supera il diretto avversario e arrivato sul fondo la mette in mezzo dove l'accorrente Gjepali tutto solo sigla il terzo gol. Partita chiusa da Battaglia che con un tiro dal limite porta a 4 il bottino e chiude la partita.

GIOVANISSIMI 2008:
Non una delle migliori partite giocate dai granata che comunque ad inizio gara si divorano l'1 a 0 con Erion. La gara nel primo tempo scorre via senza grandi acuti. Molte imprecisioni nei passaggi ed una traversa da parte dell'Andora. Nella ripresa fa tutto la Veloce nel bene e nel male. Pronti via l'Andora passa in vantaggio con un incredibile Autogol di Bazzano. Non passa molto e sugli sviluppi di un corner indecisione tra difesa e portiere mette in condizioni il centravanti dell'Andora di realizzare il 2 a 0. A questo punto il mister gioca il tutto per tutto e con alcuni cambi e un assetto tattico spregiudicato la Veloce trova il gol della speranza su punizione. Gli ultimi 10 minuti sono un vero e proprio assedio che culmina con un occasionissima che vede Scancarello spedire di testa da due passi la palla a lato. [A.Morbelli]


17 aprile 2022
Aggiornata la sezione Fotogallery. Segui il link


16 aprile 2022
Inauguriamo oggi la nuova sezione Fotogallery, dove verranno pubblicate le foto salienti dei nostri atleti.
Aggiornata la sezione Fotogallery. Segui il link


14 aprile 2022
BIOANALISI
FBC VELOCE ricorda che per tutti i tesserati e familiari è in corso la convenzione con il centro poliambulatorio Omnia Medica Bianalisi dove sarà possibile usufruire di tutti i servizi specialistici e diagnostica, oltre a tutto il settore di medicina sportiva.
Numero utile per avere maggiori informazioni: 019.853189
Segui il link su Facebook


10 aprile 2022
PROMOZIONE, 27a giornata (12a di Ritorno):
Solo un pareggio per la Veloce nella 12a di ritorno, frutto di una prestazione pressoché opaca. Gli ospiti, senza imfamia e senza lode, controllano l'incontro andando addirittura in vantaggio all'inizio della ripresa. Debole reazione dei granata che comunque riescono a raddrizzare l'incontro pareggiando con Rapetti al 69'. Un punto in classifica che non risolve niente anche per la vittoria del Via dell'Acciaio in quel di Vallescrivia. In testa, troviamo la Voltrese che vince di misura a Bragno, mentre la partita della giornata tra Serra Riccò, che perde la leadership della classifica, e Praese, saldamente al terzo posto, finisce 1a1. In quarta posizione sempre il Borzoli che strapazza il Ceriale con un punteggio tennistico. Il Soccer vince facile a Celle, sempre più ultimo, mentre il Legino passeggia a Camporosso. Turno di riposo per il Baia Alassio. [G.Peritore]
Leggi tutti i risultati e classifica qui


9 aprile 2022
Allievi U17: VELOCE 1910 CAIRESE 1 - 1 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: VARAZZE 1912 VELOCE 1910 3 - 2 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: BORGHETTO 1968 VELOCE 1910 1 - 2 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: VELOCE 1910 MILLESIMO CALCIO 1 - 3 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: PRIAMAR 1942 VELOCE 1910 4 - 3 (qui risultati e classifica)
Pulcini Misti: VELOCE 1910 CELLE RIVIERA C. 3 - 2 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: VELOCE 1910 PRIAMAR 1942 (qui risultati e classifica)

GIOVANISSIMI U14:
Primo tempo ben giocato dai ragazzi di mister Morbelli che, nei primi minuti dell'incontro, si procura due nitide palle da gol non realizzate per l'imprecisione dei nostri attaccanti. Il gol però è nell'aria e, in un improvviso contropiede, Campus realizza il vantaggio con uno splendido pallonetto che beffa il portiere del Borghetto in uscita. Nell'unica occasione prodotta dagli avversari, il Borghetto pareggia su una punizione dal limite, con una barriera che comunque sia apre troppo e, nonostante la bella respinta in extremis di Bientinesi, il pallone finisce in rete per il momentaneo 1 a 1. Secondo tempo e immmediatamente Valvassura insacca il vantaggio per la Veloce grazie ad uno splendido assist di Minutillo. Poi il solito Bientinesi sale in cattedra e, con una paio di parate super, salva il tanto agognato quanto comunque meritato risultato. [A. Morbelli]


8 aprile 2022
ESORDIENTI 2010:
Ottime notizie per il nostro Marsel Remziu. Il ragazzo, in forza agli Esordienti 2009 del mister Spoto, è stato convocato dalla U.C.Sampdoria per sedute di allenamento e/o partite amichevoli con i pari età della squadra genovese. Tutto lo staff è orgoglioso per questa convocazione che premia sicuramente un ragazzo dalle notevoli potenzialità, già comunque dimostrate ampiamente durante tutto l'anno. Complimenti ancora ed un enorme in bocca al lupo a Marsel. [G.Peritore]


7 aprile 2022
VELOCE 1910:
Grave lutto in casa Veloce. Oggi è venuta a mancare mamma Mercedes di Cesar Grabinsky. Oltre al naturale rapporto strettissimo che li legava, per Cesar, mamma Mercedes è stata sempre un punto di riferimento importante. Tutto lo staff della Veloce è vicino al giocatore e alla famiglia con le più sentite condoglianze.
Qui l'articolo di SvSport.


7 aprile 2022
GIOVANISSIMI U14:
Nell'ambito dell'attività preparatoria necessaria per la formazione della squadra rappresentativa della delegazione provinciale di Savona, per martedì 12 aprile sono stati convocati Bientinesi Enea e Bonomini Simone. Agli ordini del mister Oddone Dario, sono stati convocati ragazzi provenienti da Albenga 1928, Cairese, Ceriale Progetto Calcio, Finale, Legino 1910, Priamar 1942, Vado. Complimenti ai nostri ragazzi per l'obiettivo raggiunto e sempre e comunque un grazie al mister Morbelli per il lavoro egregiamente svolto. [G.Peritore]


4 aprile 2022
ALLENAMENTI:
Qui l'orario degli allenamenti della settimana dal 4 aprile al 10 aprile.


4 aprile 2022
PROMOZIONE, 26a giornata (11a di Ritorno):
Nulla da fare per la Veloce nella trasferta a Voltri contro una delle due capoliste. Eppure la nostra squadra era passata in vantaggio per prima, per poi farsi raggiungere verso la fine del primo tempo. Nella ripresa il gol della vittoria per la Voltrese, che ci nega un risultato positivo. Il Serra Riccò, l'altra capolista, mantiene il primato parziale espugnando il Ruffinengo di Legino con un gol nel recupero di fine partita. La Praese mantiene il terzo posto vincendo di misura su un ottimo Bragno, mentre il Vallescrivia perde a Ceriale mantenendo comunque l'ultimo posto provvisorio per i play off. La Golfo Dianese vince di misura sul Celle, sempre più ultimo, mentre il Soccer Borghetto vince contro la Baia Alassio. In coda colpo del Camporosso che si prende i tre punti pieni in trasferta contro il Via dell'Acciaio. [G.Peritore]
Leggi tutti i risultati e classifica qui


3 aprile 2022
Allievi U17: VADO VELOCE 1910 5 - 1 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 PRO SAVONA 1 - 3 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 ALBENGA 1928 0 - 1 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: VADO VELOCE 1910 3 - 0 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Pulcini Misti: QUILIANO&VALLEGGIA VELOCE 1910 3 - 2 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: VELOCE 1910 VADO sq.E 2 - 1 (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)

GIOVANISSIMI U15: Risultato che penalizza e punisce oltremodo i ragazzi di mister Pensa che giocano un'ottima gara contro i più quotati pari età del Pro Savona Calcio. Gli "striscioni" concretizzano in maniera cinica le due occasioni avute, che li portano, alla fine del primo tempo, avanti di tre reti, grazie anche ad un'autorete causata da un'incomprensione della retroguardia granata. Nel secondo tempo la Veloce fa la partita e Gjepali accorcia le distanze ribattendo a rete un tiro dalla distanza che aveva colpito la traversa. I granata, a trazione anteriore, pur riversandosi nella metà campo savonese, non riescono a riaprire la partita e il risultato termina 1 a 3. [A.Morbelli]
GIOVANISSIMI U14: La Veloce Under 14 di mister Morbelli esce sconfitta dal match contro l'Albenga. A causa delle numerose assenze, i nostri ragazzi comunque si rendono protagonisti di una prova gagliarda contro ogni aspettativa e contro un avversario forte e competitivo dimostrando sul campo un carattere da leoni. Sotto una pioggia incessante, la squadra parte con un atteggiamento più contenitivo: il primo tempo scorre senza particolari problemi per entrambe le compagini ma comunque giocato ad altissima intensità anche se con poche occasioni da rete. Al 30' però la svolta: sfortunata scelta di tempo su un anticipo a tre quarti campo del nostro difensore che mette in condizione l'attaccante avversario di involarsi verso la porta e, entrando in area di rigore, piazzare il pallone sul secondo palo alla destra dell'incolpevole portiere della Veloce. I ragazzi comunque non demordono e continuano a produrre gioco, in alcuni frangenti, anche piacevole. Si va a riposo bagnati fradici ma consapevoli che la squadra c'è. Con il cambio di Inturri per Valvassura e con un cambio di modulo, si riparte con un atteggiamento più offensivo alla ricerca del meritato pareggio. La squadra spinge prendendo sempre più il controllo delle operazioni mettendo gli avversari sempre in difficoltà evidente. Purtroppo i ragazzi, anche per il tempo inclemente, faticano ad arrivare a conclusioni importanti: tutti ci credono, combattono, si aiutano ma il reparto offensivo risulta sterile. Alla fine l'incontro si conclude con il rammarico per una partita giocata con grande cuore da parte di tutti dove è venuto a mancare solo il risultato. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il calcio è anche questo. Tra i migliori in campo, anche se tutta la squadra merita elogi e complimenti, sicuramente Gallotto, Serravalle, Haxhia, Uras. [A.Morbelli]
PRIMI CALCI: Seconda giornata del campionato primaverile. La Veloce, causa svariate defezioni, arriva all'appuntamento con i ragazzi contati contro la corazzata Vado, ma, grazie all'unione speciale del gruppo, riescono a vincere l'incontro. Ravera, mattatore della giornata, va a segno ben quattro volte dominando letteralmente la fascia; va a segno Balza, nonostante le precarie condizioni fisiche ma comunque presente, come anche Parodi che centra il bersaglio nonostante giochi fuori ruolo. Tra i migliori in campo Santoro e Cutrupi: il primo ha comandato con autorità la difesa, il secondo perché sta dimostrando sempre di più di essere uno dei migliori portieri di categoria. Il mister, a fine partita, ha dichiarato di essere molto felie e soddisfatto per la coesione della propria squadra che sta dimostrando, sempre di più, lo spirito della Veloce: amicizia e lavoro in campo. Da sottolineare comunque l'ottima prova degli avversari per l'impegno e la correttezza sul campo, nonchè il comportamento sicuramente sportivo e professionale di tutto lo staff del Vado.[C.Ravera]


29 marzo 2022
GIOVANISSIMI U14:
Dopo una prima convocazione, nostra notizia del 3 marzo, dalla rappresentativa provinciale arriva una nuova conferma per Uras Niccolò e Bonomini Simone. I nostri due ragazzi sono stati nuovamente scelti dal mister Oddone Dario, allenatore e selezionatore di leva, insieme ad altri ragazzi appartenenti ad altre società della provincia, per iniziare l'attività preparatoria necessaria per la formazione della squadra rappresentativa Giovanissimi Under14 per la delegazione provinciale di Savona. Tutti i ragazzi si troveranno il giorno 29 marzo presso il campo sportivo Faraggiana ad Albissola Marina. Nuovamente un caloroso plauso per i nostri campioni e un doveroso grazie al mister Morbelli. [G.Peritore]
Leggi l'articolo su SvSport


28 marzo 2022
GIOVANILI
Inizia il campionato Primavera per i GiovanissimiU15 di mister Pensa contro l'Altarese. Inizio molto blando tra due squadre che si studiano a vicenda. Però su uno strappo della Veloce, Alban Imeiri trova lo stacco giusto e insacca il portiere avversario con un preciso colpo di testa. La partita si scuote e prende quota. I nostri ragazzi giocano in modo più spigliato con qualche azione pregievole, grazie ad un'aggressività maggiore e un giro palla migliore. Dopo alcune occasioni sprecate, arriva il raddoppio grazie ad un'incisiva incursione di Angelini sulla fascia destra e, con un repentino cambio di gioco, Gjepali si inserisce magistralmente e, dopo aver colpito il palo e il portiere, porta il doppio vantaggio per i propri compagni. Verso la fine del tempo, di nuovo Alban segna la sua doppietta personale, portando la propria squadra al riposo in vantaggio per 3 a 0. La ripresa riprende sulla falsariga del primo tempo: i granata sono sempre più propositivi dietro le precise specifiche del mister. Il pallone gira molto velocemente per creare spazi tra le fila degli avversari e, da una bella verticalizzazione, nasce il quarto gol di Micheletti. Completa la cinquina un'impeccabile punizione dal limite di De Marco che mette il pallone sotto l'incrocio dei pali. Partita chiusa con una Veloce padrone del campo, con sprazzi di gioco molte volte piacevole e disinvolto, sottolineando la superiorità indiscussa della squadra. Tutto ciò è di auspicio per le prossime sfide sperando in una conferma dei miglioramenti visti oggi contro l'Altarese.
Allievi U17: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: ALTARESE VELOCE 1910 0 - 5 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: CERIALE P.C.Sq.B VELOCE 1910 1 - 0 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: VELOCE 1910 CAIRESE 3 - 3 (qui risultati e classifica)
Pulcini Misti: VELOCE 1910 VARAZZE 1912 2 - 2 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: QUILIANO&VALLEGGIA VELOCE 1910 (qui risultati e classifica)


28 marzo 2022
PROMOZIONE, 25a giornata (10a di Ritorno):
Nulla da fare per la Veloce contro una forte Praese. Al Levratto basta un tempo agli ospiti per mettere in cassaforte un 2 a 0 e blindare un terzo posto strameritato. In vetta sempre appaiati il Serra Riccò che vince di misura con il Via dell'Acciaio e la Voltrese vincente sul campo del Celle, sempre più ultimo. Bene il Borzoli che vince in trasferta sul campo del Vallescrivia, così come il Legino sul campo del Bragno. Anche il Ceriale passa a Camporosso con il classico 2 a 0. Da segnalare il punteggio tennistico del Golfo Dianese in quel di Alassio contro un Baia forse troppo distratto.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


28 marzo 2022
Dario Biato, Nuovo responsabile Comunicazione & Marketing:
L'Asd FBC Veloce 1910 comunica che Dario Biato entra a far parte della Società con il compito di Responsabile Della Comunicazione e Marketing. "E' un ingresso che porta entusiasmo e competenza in un settore che deve diventare strategico per la Società, in un momento certamente difficile per tutti, ma che ci vede comunque ancora pieni di entusiasmo e con all'orizzonte importanti investimenti nella Veloce 1910" commenta il vice Presidente Sanguineti. Il presidente Bertrand Viti conclude: "Biato, imprenditore savonese presente ad alti livelli nel panorama delle aziende savonesi da oltre vent'anni nel campo immobiliare con l'omonima azienda (http://www.dariobiato.it/) oltre all'entusiasmo e alla competenza nel settore della comunicazione e del marketing, potrà, grazie alle skill in gestione delle risorse umane, corsi di formazione e management, aiutare a crescere anche i quadri societari, i dirigenti delle leve e gli stessi allenatori. Gli do il benvenuto da parte di tutto il Consiglio Direttivo e gli auguro buon lavoro!"


21 marzo 2022
GIOVANILI, Leva 2010:
Ottime notizie dagli Esordienti: il nostro portiere Marsel Remziu, Leva 2010, è stato convocato dalla Società Virtus Entella per un provino. Complimenti a Marsel, che sicuramente lo premia per l'impegno e le qualità tecniche che ha sviluppato in questi anni con la maglia granata, ma anche al mister Spoto e lo staff dei preparatori dei portieri che lo hanno seguito, incoraggiato, applaudito e, perché no, anche ripreso. Ciò non può non essere che un ottimo riconoscimento per il lavoro svolto da tutti e un vanto per la nostra società. Comunque e sempre, forza Veloce!


20 marzo 2022
PROMOZIONE, 24a giornata (9a di Ritorno):
Occasione persa dalla Veloce che, in vantaggio di 2 reti a metà del secondo tempo, si fa rimontare da un Legino mai domo. Comunque un buon punto anche se la classifica è ancora preoccupante. In testa sempre il Serra Riccò che fa cinquina in quel di Ceriale, mentre la Voltrese regola con il classico 2 a 0 il Baia. Terza sempre la Praese che strapazza il Celle, sempre più fanalino di coda. Bene anche il Borzoli che sorpassa il Vallescrivia, rimasto al palo per il turno di riposo. Ottimo il Golfo Dianese che vince contro il Soccer Borghetto, vince il Bragno in trasferta allontanandosi dalla zona playout.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


19 marzo 2022
GIOVANILI
Prima giornata per la leva 2013/2014 Primi Calci del mister Ravera. "I miei campioni aspettavano da tanto questo esordio, erano agitati anche in allenamento. Abbiamo iniziato con i bimbi che di solito giocano meno. Una grande soddisfazione perché ci mettono l'anima, ci credono e soffrono anche se non riescono a fare quello che dovrebbero. A bordo campo, i compagni in panchina sostenevano i loro amici in campo. Abbiamo vinto ma poco conta, la cosa bella è aver ricevuto i complimenti dalla dirigenza della squadra avversaria". Queste le parole del mister a fine incontro. Chiaramente questo è lo spirito giusto per dei ragazzini che muovono i primi passi nel mondo del calcio e, in generale, allo sport come disciplina di vita. Non si può che complimentarsi con i ragazzi per lo spirito con cui affrontano le loro prime gare e un grazie al mister Ravera per l'impegno e la passione dimostrati. [G.Peritore]
Esordienti 2009: VELOCE 1910 CERIALE P.C. 0 - 3 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: BORGHETTO 1968 VELOCE 1910 2 - 1 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: ALBISSOLE 1909 VELOCE 1910 3 - 7 (qui risultati e classifica)


18 marzo 2022
GIOVANILI:
Ripartono i campionati per le leve Giovanissimi U15, Giovanissimi U14, Esordienti 2009, Esordienti 2010, Pulcini Misti, Primi Calci, Piccoli Amici.
Di seguito la data di inizio e i link per i calendari per ogni leva:
Giovanissimi U15 inizio il 26/03/2022 Calendario
Giovanissimi U14 inizio il 26/03/2022 Calendario
Esordienti 2009 inizio il 19/03/2022 Calendario
Esordienti 2010 inizio il 19/03/2022 Calendario
Pulcini Misti inizio il 19/03/2022 Calendario
Primi Calci inizio il 20/03/2022 Calendario
Piccoli Amici inizio il 27/03/2022 Calendario


14 marzo 2022
PROMOZIONE, 23a giornata (8a di Ritorno):
Finalmente una vittoria per la Veloce 1910 che, con il più classico dei risultati, vince lo scontro salvezza contro il Via dell'Acciaio. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa la Veloce parte forte andando subito in vantaggio per poi sancire il risultato verso la mezz'ora. In vetta colpo gobbo del Borzoli che vince di misura sul campo della capolista Serra Riccò, raggiunta dalla Voltrese che rifila un netto 3 a 0 al Soccer Borghetto. La Praese si prende 3 punti ad Alassio mantenendo così la terza posizione. Vittoria facile del Legino in quel di Celle, pareggio tra Bragno e Ceriale.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


7 marzo 2022
PROMOZIONE, 22a giornata (7a di Ritorno):
Sconfitta di misura per la Veloce sul campo del Ceriale. Preso il gol dopo 7' di gioco, la nostra squadra, nonostante un gioco convincente ed a tratti anche incisivo, non riesce a raggiungere il meritato pareggio. Il Serra Riccò, con un perentorio 3 a 0 in casa del Vallescrivia, mantiene il primato in classifica. La Voltrese rimane saldamente il seconda posizione rifiliando un 4 a 1 al Golfo Dianese. Tiene il passo anche la Praese che vince in casa per 1 a 0 contro un forte Soccer Borghetto. Vincono in casa il Borzoli e il Legino, rispettivamente contro il Bragno e il Baia Alassio. Pareggio del Celle in trasferta contro il Via dell'Acciaio, prossimo avversario della Veloce domenica prossima.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


7 marzo 2022
ALLIEVI U17:
La Veloce 1910 si aggiudica lo spareggio per il torneo regionale battendo sul neutro di Noli il Ceriale con un perentorio 4 a 1, che sancisce la superiorità dei nostri ragazzi e premiandoli con un risultato inseguito per tutto il campionato. Nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra ha reagito nel miglior modo possibile, facendo valere le proprie capacità tecniche e caratteriali contro un avversario non certo facile. Complimenti ai ragazzi ed al mister per il risultato conseguito.
Leggi l'articolo di SVSport qui
Leggi l'articolo di Tuttocampo qui


3 marzo 2022
GIOVANISSIMI U14:
Ottime notizie dal team del mister Morbelli. Scelti Bientinesi Enea, Bonomini Simone e Uras Niccolò per la rappresentativa provinciale di leva. Congratulazioni ai ragazzi per una convocazione che premia la volontà di migliorarsi ogni allenamento ed ogni incontro e una sicuramente ovvia soddisfazione per il mister, che ringraziamo per l'ottimo lavoro svolto.


20 febbraio 2022
PROMOZIONE, 20a giornata (5a di Ritorno):
Scontata sconfitta in quel di Ronco per la Veloce 1910 contro la forte compagine del Vallescrivia che veleggia verso le alte zone della classifica. Pareggio a rete bianche per il big match nonchè derby tra Praese e Voltrese, che comunque permette a quest'ultima di mantenere il primato in classifica. Il Borzoli strapazza il Celle, sempre più fanalino di coda. Il Bragno espugna il campo del Camporosso, lasciando la zona calda dei playout. Il Soccer vince in traferta contro il Via dell'Acciaio, come pure il Baia a Ceriale. Pareggio a reti inviolate tra Legino e Golfo Dianese.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


19 febbraio 2022
GIOVANILI
Allievi U17: VELOCE 1910 QUILIANO&VALLEGGIA 1 - 1 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 ALBENGA 1928 0 - 1 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 PRIAMAR 1942 3 - 0 (qui risultati e classifica)


12 febbraio 2022
GIOVANILI
Giovanissimi U15: BORGHETTO 1968 VELOCE 1910 0 - 3 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: CERIALE sq.B VELOCE 1910 1 - 5 (qui risultati e classifica)


6 febbraio 2022
PROMOZIONE, 18a giornata:
Ennesima sconfitta della Veloce 1910 in trasferta contro l'attuale capolista Serra Riccò. Una partita comunque persa di misura e con un gol annullato al 94' per un presunto fuorigioco tutto da discutere. Anche se la direzione della gara è stata piuttosto sufficiente, certo non si può dire del guardalinee che sicuramente ha condizionato il risultato con decisioni alquanto discutibili. Anche la Voltrese mantiene il primato pareggiando contro il Via dell'Acciaio. Perde qualche punto dalle prime la Praese che cade nettamente contro il Legino. Il Borzoli frena il Soccer Borghetto, mentre il Camporosso batte il Celle, sempre più fanalino di coda. Pareggio del Vallescrivia con il Baia Alassio.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


6 febbraio 2022
GIOVANILI
Allievi U17: VADO sq.B VELOCE 1910 3 - 0 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: PIETRA LIGURE VELOCE 1910 3 - 1 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 ALBISSOLE 1910 7 - 0 (qui risultati e classifica)


30 gennaio 2022
PROMOZIONE:
Purtroppo con un gol all'ultimo minuto, il Bragno pareggia l'incontro con la Veloce. Una vittoria che avrebbe portato un po' di ossigeno in casa granata. In testa alla classifica troviamo la Voltrese che regola in casa il Ceriale con il più classico dei risultati, approfittando del rinvio di Praese-Via dell'Acciaio. Il Serra Riccò si conferma come terza forza vincendo in trasferta con il fanalino di coda Celle, mentre finisce in pareggio Soccer Borghetto e Vallescrivia. Vincono in casa anche il Baia e la Voltrese.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


23 gennaio 2022
PROMOZIONE:
Finalmente riparte anche il campionato di Promozione con la 16a giornata, che vede la Veloce 1910 riposare. Dopo la batosta di Borzoli nel recupero della 15a giornata, con la vittoria a Ceriale la Praese si riporta in vetta alla classifica approfittando che il Soccer Borghetto gioca il 9 febbraio la sfida con il Camporosso. La Voltrese tiene il passo passando a Borzoli con un rotondo 3 a 0, il Bragno strapazza il Celle, mentre il Legino rifila 6 gol al Via dell'Acciaio. Le altre partite si giocherrano il 9 febbraio.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


9 gennaio 2022
LETTERA del PRESIDENTE
Cari ragazzi, cari genitori, dirigenti e famiglie. Purtroppo la situazione Covid ci ritrova a dover prendere provvedimenti per prevenire o meglio tentare di prevenire la diffusione del contagio. Come avete appreso, da lunedì 10 i ragazzi non vaccinati over 12 non potranno accedere agli spogliatoi. Dal 10 gennaio i problemi da contatto saranno meno impattanti. Così, per fare un esempio, gli allievi che non hanno avuto dei positivi, non devono fare nessun tipo di quarantena. Ricordo inoltre, che se vi fossero quarantene da attuare, sarà l'Asl a segnalarlo alla società e noi a voi. Chiedo pertanto che dirigenti e allenatori, se hanno dei dubbi, contattino il Segretario Lorito, responsabile Covid della società e non divulghino informazioni, che seppure ufficiali, potrebbero non attenere il nostro settore. Concludo ringraziando tutti gli allenatori e dirigenti che si adoperano per tenere in piedi gli allenamenti. Diversamente dalla volta scorsa, grazie ai vaccini, è ferma l'intenzione della società di tenere aperta l'attività, fino a quando sarà possibile.
Un abbraccio a tutti e forza Veloce!
Il presidente
Bertrand Viti



18 dicembre 2021
GIOVANILI
Allievi U17: VELOCE 1910 CENGIO 9 - 0 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 CISANO 6 - 1 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VADO VELOCE 1910 5 - 0 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: VELOCE 1910 ALBENGA 1928 3 - 2 (qui risultati e classifica)
Pulcini 2011/2012: VELOCE 1910 QUILIANO&VALLEGGIA 3 - 0 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: (qui risultati e classifica)


11 dicembre 2021
GIOVANILI
Allievi U17: CAIRESE VELOCE 1910 Rinviata (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 LEGINO 1910 0 - 1 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: VELOCE 1910 CAIRESE 3 - 0 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: BAIA C.ALASSIO VELOCE 1910 3 - 1 (qui risultati e classifica)
Pulcini 2011/2012: CAIRESE VELOCE 1910 2 - 2 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: VADO sq.H VELOCE 1910 1 - 2 (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)


8 dicembre 2021
GIOVANILI
Giovanissimi U15: FINALE VELOCE 1910 4 - 2 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: AREA C.ANDORA VELOCE 1910 6 - 0 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: MILLESIMO VELOCE 1910 Rinviata (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: VELOCE 1910 VADO 1 - 4 (qui risultati e classifica)
Pulcini 2011/2012: VELOCE 1910 QUILIANO&VALLEGGIA Rinviata (qui risultati e classifica)


4 dicembre 2021
GIOVANILI
Allievi U17: VELOCE PRIAMAR 1942 6 - 1 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 VADO 2 - 4 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: FINALE VELOCE 1910 4 - 2 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: VELOCE VARAZZE 1912 sq.B 3 - 3 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: LEGINO 1910 VELOCE 1910 4 - 1 (qui risultati e classifica)
Pulcini 2011/2021: CARCARESE VELOCE 1910 2 - 3 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: VELOCE 1910 ALTARESE Rinviata (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: QUILIANO&VALLEGGIA VELOCE 1910 8 - 12 (qui risultati e classifica)

PULCINI 2010/2011: CARCARESE - VELOCE 1910 2 - 3
Al termine dell'incontro, il mister Interlicchia ha dichiarato: "Bravi ragazzi! La strada da percorrere è ancora lunga, tortuosa e piena di ostacoli. Ma tutti noi (staff, ragazzi e genitori) non abbiamo fretta e tutto ciò che ci si pone davanti lo affrontiamo con voglia e pazienza. Questa è la filosofia che abbiamo adottato sin dall'inizio. Oggi abbiamo pareggiato due tempi per 1 a 1 e dominato il secondo con un perentorio 4 a 0. I complimenti vanno a tutti i ragazzi e soprattutto a quelli del secondo tempo perché loro faranno la differenza."


28 novembre 2021
GIOVANILI
Allievi U17: LEGINO 1910 VELOCE 1910 2 - 0 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: CERIALE PR.CALCIO VELOCE 1910 3 - 2 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 CERIALE PR.CALCIO 1 - 3 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: VELOCE 1910 S.FILIPPO NERI 3 - 3 (qui risultati e classifica)
Pulcini 2011/2021: VELOCE 1910 CELLE RIVIERA 1 - 3 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: CAIRESE VELOCE 1910 1 - 1 (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: VELOCE 1910 DEGO CALCIO sq.B 9 - 1 (qui risultati e classifica)


20 novembre 2021
GIOVANILI
Allievi U17: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: ALBENGA 1928 VELOCE 1910 2 - 0 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: ALBENGA 1928 VELOCE 1910 7 - 1 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: VELOCE 1910 CENGIO 3 - 2 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: ALBENGA 1928 VELOCE 1910 2 - 2 (qui risultati e classifica)
Pulcini 2011/2021: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Primi Calci: VELOCE 1910 VADO sq.G (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: PRIAMAR 1942 sq.B VELOCE 1910 (qui risultati e classifica)


14 novembre 2021
GIOVANILI
Allievi U17: QUILIANO&VALLEGGIA VELOCE 1910 1 - 5 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 BORGHETTO 1968 5 - 2 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: CAIRESE VELOCE 1910 4 - 1 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: CAIRESE VELOCE 1910 4 - 2 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: VELOCE 1910 BAIA ALASSIO 4 - 4 (qui risultati e classifica)
Pulcini 2011/2021: VELOCE 1910 CAIRESE 0 - 3 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: CAIRESE sq.B VELOCE 1910 3 - 22 (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: VELOCE 1910 PRIAMAR 1942 5 - 7 (qui risultati e classifica)

Allievi U17: QUILIANO&VALLEGGIA - VELOCE 1910 1 - 5


7 novembre 2021
Campionato di PROMOZIONE
Finalmente in casa Veloce arriva la prima vittoria in campionato contro i "cugini" del Legino. Una partita caparbia per i nostri giocatori, che in svantaggio al 20' del primo tempo, riescono dapprima a pareggiare dopo solo 5' e poi a siglare il gol decisivo su calcio di rigore. Tre punti che smuovono, anche se di poco, la classifica. In vetta, vincono tutte le prime della classe. Prima vittoria anche per il Bragno, se pur di misura, a spese di Via dell'Acciaio.
Leggi qui l'articolo di IVG.
Leggi qui l'articolo di SVSport.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


7 novembre 2021
LA FOTO DI SOCIETA'
Stamattina, presso il campo G.Nasi di Savona, si sono riuniti tutti gli atleti e dirigenti della nostra Società per la foto generale 2021/2022 della Veloce 1910. Guarda il filmato qui sotto.

7 novembre 2021
GIOVANILI
Allievi U17: Turno di Riposo (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: S.FRANCESCO LOANO VELOCE 1910 1 - 9 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 CELLE RIVIERA 2 - 2 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: VELOCE 1910 MILLESIMO CALCIO 1 - 2 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: VADO VELOCE 1910 4 - 2 (qui risultati e classifica)
Pulcini 2011/2021: QUILIANO&VALLEGGIA VELOCE 1910 2 - 1 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: VELOCE 1910 VADO sq.H 3 - 12 (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: DEGO VELOCE 1910 0 - 11 (qui risultati e classifica)


6 novembre 2021
ORARIO ALLENAMENTI
Nuovo orario provvisorio degli allenamenti valido dall'8 novembre al 14 novembre. Vedi tabella qui


3 novembre 2021
GIOVANILI
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 PIETRA LIGURE 1956 0 - 0 (qui risultati e classifica)

Per la 6a giornata di andata del campionato Giovanissimi U15, in notturna e sotto una pioggia a tratti battente, Veloce 1910 e Pietra Ligure 1956 hanno dato vita ad un interessante incontro sia da un punto di vista tecnico che agonistico. I nostri ragazzi hanno offerto una prestazione maiuscola contro i più quotati avversari, dimostrando carattere, grinta e determinazione. Con un pizzico di fortuna in più ed un gol annullato per un fuorigioco, a detta di tanti presenti, inesistente, i tre punti sarebbero stati strameritati. Un grazie speciale al mister Morbelli che ha contribuito alla conquista di questo ottimo risultato.


31 ottobre 2021
PROMOZIONE Girone A
Ancora amara per la Veloce la trasferta in quel di Genova contro Via Dell'Acciaio: uno 0 a 3 senza giustificazione. Il Serra Ricco' mantiene il comando della classifica pareggiando a Borzoli ma viene raggiunto dal Vallescrivia che regola il Camporosso. Perde il primato il Soccer Borghetto che incappa nella seconda sconfitta in casa della Voltrese. Tiene il passo la Praese che regola il Baia Alassio e bene il Legino che vince per 2 a 0 contro il Celle Riviera. Netto la vittoria del Ceriale sul Bragno.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


30 ottobre 2021
GIOVANILI
Allievi U17: VELOCE 1910 VADO sq.B 5 - 2 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: CISANO VELOCE 1910 5 - 3 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: PRIAMAR 1942 VELOCE 1910 4 - 4 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2009: VARAZZE sq.B VELOCE 1910 3 - 1 (qui risultati e classifica)
Esordienti 2010: VELOCE 1910 LEGINO 1910 3 - 1 (qui risultati e classifica)
Pulcini 2011/2012: VELOCE 1910 CARCARESE 0 - 3 (qui risultati e classifica)
Primi Calci: ALTARESE VELOCE 1910 3 - 13 (qui risultati e classifica)

Highlights di VELOCE 1910 - VADO sq.B [Fonte Siccardi]

27 ottobre 2021
GIOVANILI
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 CERIALE sq.B 5 - 0 (qui risultati e classifica)


24 ottobre 2021
ORARIO ALLENAMENTI
Nuovo orario provvisorio degli allenamenti valido dal 25 ottobre al 31 ottobre. Vedi tabella qui


21 ottobre 2021
AVVISO IMPORTANTE
Raduno per foto di Società: Domenica 7 novembre 2021 alle ore 11:00 presso il campo G.Nasi di Via Tissoni tutti i tesserati della Società Veloce 1910 sono pregati di presentarsi con la tuta di rappresentanza. Si raccomanda la massima puntualità.


17 ottobre 2021
PROMOZIONE Girone A
Altra sconfitta per la Veloce che a Borzoli perde per 0 a 3. Cambio al vertice con un Soccer Borghetto che vince nettamente in casa del Legino portandosi in vetta alla classifica. Il Vallescrivia, pur pareggiando in casa con il Bragno, mantiene la seconda posizione, mentre si fa sotto il Serra Riccò che vince a Camporosso. Sonante punteggio del Ceriale Progetto Calcio ai danni del Celle Riviera Calcio, mentre pareggiano tutte le altre.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


17 ottobre 2021
GIOVANILI
Allievi U17: VELOCE 1910 - CAIRESE 1 - 1 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U15: VELOCE 1910 - FINALE 1 - 2 (qui risultati e classifica)
Giovanissimi U14: VELOCE 1910 - VADO 1 - 15 (qui risultati e classifica)
Piccoli Amici: PRIAMAR 1942 LIGURIA ASD - VELOCE 1910 2 - 4
Primi Calci: VADO - VELOCE 1910 0 - 3


16 ottobre 2021
Nuovo orario provvisorio degli allenamenti valido dal 18 ottobre al 24 ottobre. Vedi tabella qui


14 ottobre 2021
RAPPRESENTATIVA REGIONALE UNDER 15
Ben 6 giocatori della Veloce sono stati convocati per la Rappresentativa Regionale Under 15 che si incontreranno con gli altri giocatori della stessa leva selezionati dalle altre squadre della provincia di Savona.
I convocati sono: Acquarone Andrea, Angelini Aiace, Battaglia Paolo, Bernat Lorenzo, Briata Nicolò, Santelia Thomas. Vedi il documento ufficiale della LND Liguria qui


14 ottobre 2021
Ancora un lutto in casa Veloce. Oggi è venuto a mancare il papà di Mister Morbelli, allenatore dei Giovanissimi Under 14.
Unitamente a tutto il consiglio Direttivo della FBC Veloce 1910 e gli atleti, il Presidente dott. Bertrand Viti si stringe al dolore del nostro mister ed ai suoi familiari in questo triste momento.


10 ottobre 2021
PROMOZIONE Girone A, 5a Giornata
La Veloce 1910 perde in casa contro un forte Vallescrivia 2018 che si porta così in testa alla classifica. Il Soccer Borghetto rifila un secco 3 a 0 al fanalino di coda del Via dell'Acciaio portandosi in seconda posizione. Vincono in trasferta il Ceriale Progetto Calcio e il Borzoli, mentre la Golfo Dianese, tra le mura amiche, regola il Legino 1910. Pareggio per il Bragno contro il Camporosso, così come il derby tra Voltrese Vultur e Praese 1943. Ha riposato il Serra Riccò che mantiene la terza posizione.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


10 ottobre 2021
GIOVANILI
Allievi Under 17, 2a Giornata: PRIAMAR 1942 LIGURIA ASD - VELOCE 1910 1 - 3
Leggi tutti i risultati e classifica qui


9 ottobre 2021
GIOVANILI
Giovanissimi Under 15, 2a Giornata: VADO - VELOCE 1910 5 - 0
Leggi tutti i risultati e classifica qui

Giovanissimi Under 14, 4a Giornata: VELOCE 1910 - AREA CALCIO ANDORA 3 - 2
Leggi tutti i risultati e classifica qui


7 ottobre 2021
Doppio lutto in casa Veloce. Oggi sono venute a mancare la moglie di Mister Frumento, allenatore della prima squadra e la mamma di Mister Morando, allenatore delle Giovanili. Unitamente a tutto il consiglio Direttivo della FBC Veloce 1910 e gli atleti, il Presidente dott. Bertrand Viti si stringe al dolore dei due misters ed ai loro familiari in questo triste momento.


7 ottobre 2021
Recupero 3a Giornata del CAMPIONATO di PROMOZIONE Girone A.
Amaro recupero della Veloce 1910 che, sul campo del Levratto, nonostante diverse importanti defezioni causa infortuni, incassa 3 reti senza segnarne alcuna dalla forte formazione del Serra Riccò 1971. La Veloce 1910 rimane a 2 punti in virtù di due pareggi nelle precedenti giornate mentre il Serra Ricco 1971 si porta provvisoriamente in testa alla classifica con 10 punti raggiungendo il Vallescrivia 2018, prossima avversaria della Veloce 1910 domenica 10 ottobre. Foto IVG
Leggi tutti i risultati e classifica qui


3 ottobre 2021
4a Giornata del CAMPIONATO di PROMOZIONE Girone A.
Approfittando del turno di riposo della Praese 1945, il Vallescrivia 2018 conquista la vetta della classifica regolando con un netto 3 a 0 il Celle Riviera Calcio. Il Soccer Borghetto vince a Ceriale agganciando il secondo posto e relegando i padroni di casa all'ultima posizione. La Veloce 1910, in vantaggio di due reti, si fa rimontare nella ripresa da un coriaceo Camporosso, portando a casa però un punto che fa classifica. A parte lo 0 a 0 tra Via dell'Acciaio e Golfo Dianese, tutte le altre squadre vincono sfruttando il turno casalingo.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


2 ottobre 2021
GIOVANILI
ALLIEVI U17: Esordio casalingo negativo per i nostri U17 che perdono per 3 a 6 contro i cugini del Legino 1910
GIOVANISSIMI U15: Altro esordio casalingo non positivo per gli U15 che perdono con il Ceriale per 0 a 2
GIOVANISSIMI U14: Seconda giornata per gli U14 che però incappano in un'altra sconfitta a Ceriale per 1 a 6

Leggi tutti i risultati e classifica: ALLIEVI U17 GIOVANISSIMI U15 GIOVANISSIMI U14


26 settembre 2021
3a Giornata del CAMPIONATO di PROMOZIONE Girone A. Con due incontri rinviati causa maltempo, è la Praese che guida a punteggio pieno regolando il Legino dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo. La Voltrese sale al secondo posto regolando la Via dell'Acciaio appaiando il Vallescrivia che pareggia ad Alassio. Per le savonesi, bene il Soccer Borghetto che vince di misura sul Borzoli. Chiudono la classifica la già citata Via dell'Acciaio e il Ceriale Progetto Calcio sconfitto dal Golfo Dianese.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


19 settembre 2021
2a Giornata del CAMPIONATO di PROMOZIONE Girone A. Con il turno di riposo del Legino 1910, Vallescrivia 2018 e Praese 1945 sono in testa a punteggio pieno: la prima regolando il Soccer Borghetto e la seconda espugnando il campo del Via dell'Acciaio F.C. Un punto per la Veloce 1910 in quel di Bragno in una partita a reti inviolate. Da segnalare la vittoria in trasferta della Voltrese Vultur sul campo del Ceriale Progetto Calcio.
Leggi tutti i risultati e classifica qui


18 settembre 2021
Sabato 18 settembre, si è disputato il torneo di Carcare sul campo di Bragno riservato agli Under 15 leve 2007/2008. La nostra società si è presentata con la forte formazione dei 2008 guidata dal mister Morbelli. Un bel torneo che ha visto alcuni incontri molto avvincenti e combattuti. La Veloce 1910 ha conquistato un bellissimo terzo posto dietro alla forte compagine del Varazze (comunque di leva esclusivamente 2007) e la Praese, giunta seconda. Un plauso a tutti i nostri ragazzi che hanno partecipato con agonismo e onorato la maglia dimostrando il loro valore tecnico. Tra tutti citiamo il portiere Bientinesi Enea e i centrocampisti Campus Marco e Serravalle Davide, premiati nella top 11 da tutti i mister del torneo. Bravi ragazzi! [G.Peritore]


17 settembre 2021
Nuovo orario provvisorio degli allenamenti valido dal 20 settembre al 24 settembre. Vedi tabella qui


5 settembre 2021
Carro e Sofia regalano i primi tre punti stagionali, ma sono stati tanti gli under scesi in campo nella formazione granata. Nonostante le prime due sconfitte rimediate nel girone di Coppa Italia, complice anche la mancanza di parte dei titolari della propria rosa, la FBC Veloce 1910 persevera col proprio progetto di puntare sulla linea verde del proprio Settore Giovanile. E così, oltre agli ormai stabili 2003 e 2004 Belmonte & co., nella terza ed ultima giornata del girone Mister Ermanno Frumento porta con sé a Bragno quattro allievi 2005: il portiere Thomas Piovano, i difensori Mattia Piccone ed Emilio Alberto Sanguineti ed il centrocampista Bertrand Maria Viti. Ad eccezione di Piovano, tutti i giovani granata sono entrati nel corso della partita, contribuendo dapprima alla rimonta della squadra sul Bragno (andato in vantaggio con Giuso) grazie alle reti del neo acquisto Matteo Carro Gainza e del sempreverde Giacomo Sofia, quindi a "difendere il fortino" sino alla fine del match dagli assalti del padroni di casa. Alla fine della disputa grande festa in casa granata per l'esordio dei giovani e per i primi tre punti ufficiali della stagione.
[by SavonaSport.it del 06/09/2021]
Leggi di più qui


Le NEWS di Aprile/Maggio 2021...
Le NEWS di Febbraio/Marzo 2021...
Le NEWS di Novembre 2020...
Le NEWS di Ottobre 2020...
Le NEWS di Settembre 2020...
Le NEWS di Agosto 2020...
Le NEWS di Luglio 2020...