Memorial Fanfoni, il Savona rispetta i pronostici
Serata di conferme allo stadio Picasso, dove il Savona si è imposto nel Memorial Fanfoni, confermando le attese della vigilia. I biancoblù hanno saputo far valere la loro maggiore esperienza e solidità, superando sia i padroni di casa del Quiliano & Valleggia, sia la Veloce nei mini incontri previsti dal torneo.
Determinanti le reti di Rignanese e Zunino, che hanno permesso al Savona di chiudere entrambi i match sull’1-0, dando l’impressione di una squadra compatta e cinica al momento giusto.
Spettacolare, invece, la sfida fra Veloce e Quiliano & Valleggia, terminata 2-2 nei 45 minuti regolamentari. I padroni di casa hanno tenuto testa con grinta, ma alla fine la lotteria dei rigori ha premiato la Veloce, capace di spuntarla con il risultato di 6-5.
Una serata di calcio che, oltre a ricordare la figura di Fanfoni, ha regalato buone indicazioni agli allenatori: il Savona sembra già in condizione e con le idee chiare, mentre Veloce e Quiliano & Valleggia hanno mostrato carattere e qualità, lasciando intravedere spunti interessanti per la stagione alle porte. [G.Peritore]
Foto SVSport.it